Dynamic LiNX

Dynamic LiNX è la nuova generazione di comandi elettronici tecnologicamente avanzati in grado di offrire un'eccellente esperienza di guida e una programmazione della carrozzina dettagliata, veloce ed intuitiva. 

Il sistema LiNX offre un range di comandi intuitivi e di joystick opzionali pensati per rispondere alle più svariate esigenze dell’utente affetto da disabilità motoria. Tra questi, spiccano i comandi REM400 e REM500 dotati entrambi di display touch e il primo anche di joystick che richiedono una forza minima di utilizzo. La programmazione del comando, infatti, è personalizzabile e si adatta alla capacità di gestione dell'utente. I comandi REM400 e REM500, inoltre, sono dotati di tecnologia integrata Bluetooth che permette agli utilizzatori di essere connessi con i loro dispositivo mobili come computer, tablet, smatphone, etc.  

Grazie all’installazione dei comandi con tecnologia LiNX, le nostre carrozzine elettroniche possono essere velocemente configurate attraverso l'innovativa interfaccia integrata che permette una programmazione wireless. Modifiche a regolazioni e parametri, infatti, possono essere facilmente eseguite grazie ad un supporto connesso in remoto. Questa tecnologia di ultima generazione, inoltre, permette un accesso wireless anche ai sistemi di aggiornamento continuo del comando e di diagnostica, consentendo di registrare statistiche su modalità di utilizzo e performance. 

Le carrozzine elettroniche solitamente faticano ad affrontare a bassa velocità le superfici morbide, come un tappeto. Ugualmente impegnativo risulta il passaggio attraverso porte o aperture, così come il tentativo di avvicinarsi ad un tavolo a cui appoggiarsi: questi tragitti richiedono all’utente una serie di azioni correttive per raggiungere la posizione corretta. Tutti questi fattori trasferiscono all’utilizzatore un certo nervosismo e una minore confidenza in se stesso e nella guida della carrozzina elettronica.  

L’esperienza di guida che garantisce la tecnologia LiNX è senza precedenti, in particolare grazie ai sistemi Adaptive Load Compensation, la gestione separata della resistenza dei motori costantemente tarata sull’utilizzatore, e LiNX G-Trac. Quest’ultima corregge anche le minime deviazioni dal percorso rendendo la guida molto più rilassata. Questo aspetto ha un impatto positivo di particolarmente importanza per gli utenti disabili che hanno deficit cognitivi, spesso associati all’uso di particolari joystick alternativi.