Küschall Ultra-Light è una carrozzina superleggera a telaio pieghevole perfetta per utenti disabili che conducono uno stile di vita attivo. È infatti capace di offrire contemporaneamente grande mobilità e massima indipendenza. Il telaio rigido anteriore, infatti, conferisce a questa superleggera pieghevole m prestazioni di guida comparabili a quelle di una carrozzina a telaio rigido.
Perfetta per chi ha bisogno di riporla nel bagagliaio dell’auto o per portarla con sé in treno, è dotata di un particolare meccanismo, un sistema di chiusura a croce, che consente di aprirla e chiuderla con il minimo sforzo, agevolando così l’operazione anche per agli utenti disabili con poca forza. Il punto di ribaltamento è stato così sapientemente integrato al design dell’ausilio, infatti, da permettere di chiuderlo con un solo dito!
Leggera e dotata di un design che da vent’anni viene costantemente migliorato per renderla sempre più compatta, Küschall Ultra-Light può essere riposta praticamente ovunque! Scegliendo in configurazione lo schienale abbattibile opzionale, si ottiene la massima compattezza. In questo modo si ripiega incredibilmente in soli 29 cm e può essere riposta dove e quando si desidera.
Perfetta per chi ama spingersi oltre i propri limiti, le prestazioni di guida i risultati in termini di manovrabilità rendono questa carrozzina superleggera più unica che mai. Basta provarla per percepire immediatamente quanto sia stabile. Il modello Ultra-Light rende le attività quotidiane davvero facili. Ovunque.
I dettagli contano e fanno la differenza e Küschall Ultra-Light ne è il perfetto esempio. La rigidità di questa superleggera, infatti, è frutto del minuzioso lavoro degli ingegneri Küschall che ne hanno progettato ogni componente, fino al minimo dettaglio, per renderla perfetta. Hanno inserito tante piccole soluzioni invisibili che esaltano e rafforzano le sue caratteristiche. Il poggiapiedi in carbonio, ad esempio, non ha solo un aspetto incredibilmente elegante e tecnico, ma rafforza la stabilità della carrozzina conferendole estrema rigidità.