Invacare lancia la nuova superficie di supporto InvaSoft Hybrid

News

Invacare lancia la nuova superficie di supporto InvaSoft Hybrid

Invasoft news

Invasoft Hybrid è l'originale superficie dinamica non motorizzata che offre una tecnologia ibrida di primo livello, grazie a:

  • otto celle d'aria a regolazione automatica per una pressione reattiva
  • l'esclusivo strato di noodle per la gestione del microclima
  • tre aperture laterali che generano l'effetto Venturi
  • tallone inclinato di 5° per contrastare lo shear

Il suo particolare design offre un'ottima ridistribuzione della pressione, una riduzione dello shear e la gestione del microclima.

Invasoft Hybrid ha anche ricevuto il premio ai German Design Awards per l'eccezionale design nella categoria medicina, riabilitazione e assistenza sanitaria da una giuria di esperti internazionali.

Durante una recente intervista il responsabile prodotto Dick Schilstra, ha affermato:

"Invasoft Hybrid è il risultato di un progetto di ricerca e sviluppo triennale che ha visto un'ampia collaborazione tra specialisti del settore per offrire un prodotto innovativo in grado di aiutare 4 milioni di persone in tutta Europa colpite da lesioni da pressione. Sono molto orgoglioso che il team abbia sviluppato un prodotto in grado di rispondere ai fattori chiave che influenzano lo sviluppo delle lesioni da pressione in un modo così innovativo."

Fàbio Pinto, ingegnere per la progettazione e lo sviluppo, ha aggiunto:

"E' stata una sfida molto interessante lavorare con materiali diversi ed è stato fantastico vedere le nostre idee prendere vita. Sono convinto che abbiamo realizzato un design eccezionale, confermato ora anche dal riconoscimento ottenuto al German Design Awards."

La sua efficiacia è stata provata anche dall'ente Berlin Cert che ha posto a confronto il modello Invasoft con altri tre modelli simili presenti sul mercato. I risultati ottenuti dimostrano un'ottima gestione della temperatura e dell'umidità.

Scopri di più sul pluripremiato InvaSoft Hybrid qui.