Matrx Flo-tech Solution Xtra

Matrx Flotech Solution Xtra è un cuscino antidecubito e posturale a base sagomata in schiumato ad alta resilienza con doppio strato di gel a settori incrociati all'altezza della zona ischio sacrale e sull'intera superficie.

Si differenzia rispetto al modello Solution, perché la base del cuscino è dotata di inserti in velcro per poter accomodare specifici accessori al fine di ottenere una migliore personalizzazione del cuscino.

La gamma di accessori Flotech, offre: il supporto per obliquità pelvica, allineatori per anca, cunei laterali e frontali, sacca in gel aggiuntiva, cuneo abduttore o adduttore. Tutti questi elementi migliorano il livello di stabilità e comfort e sono consigliati quando l’utente disabile ha delle specifiche esigenze quando seduto in carrozzina.

Indicato per pazienti ad alto rischio di piaghe da decubito.

La particolare sagomatura è costituita da una serie di scanalature per migliorare lo scambio d’aria e garantire una migliore protezione antidecubito. 

La lavorazione a stampo, offre maggiori garanzie, rispetto ai tradizionali sistemi a taglio, in quanto il cuscino è composto da un unico elemento che offre una resa elastica uniforme, distribuendo meglio i picchi di pressione.

La grande sacca in gel è progettata per garantire un’ottima migrazione di fluido per dare all’utilizzatore sempre la massima protezione anche in presenza di forti cambi di temperatura e di fornire la massima praticità, in quanto non è necessario alcun riposizionamento del gel.

L’altezza del cuscino è di circa 8 cm ed è disponibile in un ampia gamma di misure e tre tipi di fodera.

Consigliato per utenti fino a 140 kg di peso.



Brochure Commerciale (2)

Manuale d'uso (1)

Tests & certificates (1)