Invacare la nuova partnership dell' Europa con Free Wheelchair Mission: insieme per la mobilità!

75 milioni di persone al mondo hanno bisogno di una carrozzina per muoversi. Molte di queste persone vivono in nazioni con risorse insufficienti e soffrono perché non sono in grado di permettersi un dispositivo medico. Invacare ha collaborato con Free Wheelchair Mission per dare loro supporto.

Migliorare la qualità della vita delle persone disabili e “Making Life's Experiences Possible” è la nostra missione principale. Essere l’azienda leader nel nostro settore, tuttavia, non è solo una questione di vendite, ma anche di responsabilità sociale. Ed è per questo che siamo felici di annunciare di aver collaborato con Free Wheelchair Mission (FWM) per aiutare  persone con disabilità che hanno più bisogno.

Free Wheelchair Mission è un’organizzazione umanitaria senza scopo di lucro che progetta e produce gratuitamente carrozzine per le persone con disabilità che vivono in nazioni con risorse limitate. Dal 2001 hanno distribuito oltre un milione di carrozzine. Il loro prossimo obiettivo? Fornire un altro milione di carrozzine entro il 2025 e noi di Invacare vogliamo aiutarli a raggiungere il loro obiettivo nel miglior modo possibile.

Insieme a FWM abbiamo discusso di come potrebbero trarre vantaggio dalla nostra esperienza e conoscenza e come potremmo supportarli. Sin dal primo incontro, infatti, siamo rimasti colpiti dal loro lavoro e, offrire loro il nostro supporto, è stata una conseguenza naturale. Vogliamo aiutare le persone di tutto il mondo, specialmente quelle che non possono permettersi una carrozzina.

“Invacare Europa è lieta di sostenere una causa così grande e non vede l’ora di condividere le proprie conoscenze e competenze del nostro settore con FWM per contribuire a rafforzare il loro obiettivo. Questa partnership rappresenta  il nostro impegno nei confronti della società, e  la promessa del nostro marchio di rendere la vita facile e possibile per tutti.  
Ricardo Perez, Vicepresidente Marketing EMEA



Invacare aiuterà FWM a sensibilizzare l’Europa in merito alle proprie attività e a generare ulteriori opportunità per donazioni e sponsorizzazioni, a condividere conoscenze ed esperienze in diversi settori come lo sviluppo del prodotto e ad assistere le persone disabili che ne hanno necessità rispettando gli standard di sicurezza per chi si muove grazie ad una carrozzina. Invacare promuoverà anche i casi di studio FWM attraverso piattaforme digitali per incoraggiare tutti a supportare in ogni modo possibile. 






 

Ultime Novità