Sales Representative Sud Italia

Sales Representative South – Soluzioni per la Riabilitazione e l’Assistenza Domiciliare

Invacare è azienda leader nella produzione di dispositivi medici di alta specialità progettati per l’ambiente domiciliare, clinico e riabilitativo.
Con l'obiettivo diScopri di più

Sales Representative South – Soluzioni per la Riabilitazione e l’Assistenza Domiciliare

Invacare è azienda leader nella produzione di dispositivi medici di alta specialità progettati per l’ambiente domiciliare, clinico e riabilitativo.
Con l'obiettivo di ampliare il nostro team, Invacare Mecc San Srl è alla ricerca di un Responsabile commerciale di area (Sales Representative South).
Il/la Sales Representative per il Sud Italia, specializzato/a in Soluzioni per la Riabilitazione e l’Assistenza Domiciliare, guiderà iniziative strategiche per sviluppare e rafforzare partnership in grado di generare ricavi incrementali. L’attenzione sarà focalizzata su soluzioni di alta gamma per la Mobilità Elettrica, Riabilitazione Complessa, Controlli Speciali per Dispositivi, Sistemi di Seduta e Postura Premium, nonché su prodotti Homecare di fascia alta.
Questo ruolo richiede una forte capacità di pensiero strategico, pianificazione accurata ed eccellenza nell’esecuzione.
Il/la candidato/a sarà responsabile della gestione vendite e dei canali distributivi in territori ad alto potenziale, sfruttando una profonda conoscenza del mercato per identificare opportunità, affrontare sfide e sviluppare strategie efficaci. In qualità di portavoce del cliente all’interno dell’organizzazione, promuoverà esperienze sull’utilizzo dei prodotti sempre più elevate  e creerà valore aggiunto per utenti finali e stakeholder.

Responsabilità principali
• Definire ed eseguire strategie nei territori e account ad alto potenziale (Puglia, Campania, Basilicata), condividendole con il proprio responsabile
• Sviluppare opportunità nelle aree della Mobilità Elettrica (riabilitazione complessa e mobilità pura), Adattamenti per Controlli Speciali, Sistemi di Seduta Premium e Programmazione delle Carrozzine Elettriche.
• Organizzare eventi e sessioni di formazione prodotto rivolti agli stakeholder, con particolare focus su territori e account selezionati per aumentare la consapevolezza.
• Diventare punto di riferimento per la conoscenza dei prodotti, fornendo formazione a personale interno, clienti chiave e personale clinico.
• Analizzare i prodotti della concorrenza e collaborare con il Product Management per una corretta segmentazione del portafoglio.
• Collaborare attivamente con il team vendite e il servizio clienti per offrire la migliore esperienza possibile ai clienti.
• Raggiungere gli obiettivi trimestrali, analizzando i risultati effettivi rispetto a piani e previsioni.
• Gestire con precisione l’inventario dei prodotti demo nei territori assegnati, massimizzandone il ritorno sull’investimento (ROI).

Competenze richieste
 

Conoscenze
• Laurea o diploma in Tecniche Ortopediche, con abilitazione all’esercizio della professione di tecnico ortopedico (requisito preferenziale).
• Esperienza tecnica e commerciale nel settore della riabilitazione o nelle strutture residenziali/sanitarie.
• Conoscenza fluente della lingua inglese e competenze informatiche.

Esperienza
• Network nel settore ortopedico.
• Esperienza nel settore sanitario e/o dei dispositivi medici, preferibilmente con attività di vendita di dispositivi medici tecnicamente complessi
• Comprovata esperienza di successo nello sviluppo del business nel campo dei dispositivi medici.

Competenze trasversali
• Eccellenti capacità di comunicazione, di negoziazione e presentazione.
• Spiccate capacità di analisi strategica e capacità decisionale.
• Mentalità resiliente, agile e orientata alla collaborazione
• Eccellenti capacità di comunicazione e attitudine a creare e consolidare relazioni
• Determinazione al raggiungimento degli obiettivi.
• Spirito di squadra con capacità di lavorare in autonomia

Altri requisiti
• Patente di guida.
• Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo, in base alla sede e alle esigenze aziendali.

Offerta
• Contratto a tempo indeterminato
• Auto aziendale ad uso promiscuo
• Smartphone e laptop aziendali
• Formazione, materiale dimostrativo

I candidati interessati possono inviare il proprio CV, accompagnato dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03, all’indirizzo e-mail:
• 📧 italia@invacare.com

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