Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne!

News

Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne!

E-MOTION M25

L’8 marzo viene celebrata in tutto il mondo la Giornata Internazionale Dei Diritti Delle Donne (IWD) per riconoscere il valore delle donne e non dimenticare l’importanza della parità di genere, soprattutto nel mondo lavorativo. Per celebrare questa giornata, vi presentiamo alcune storie al femminile all’interno del Gruppo Invacare, in tutta Europa:

Donne e lavoro

Una cultura del lavoro inclusiva permette alle donne di portare la loro carriera ad alti livelli manageriali e di celebrare i loro risultati.

Leanne Casley lavora per Invacare Europe come Product Manager Pressure Area Care ed è una delle tante donne del nostro team che lotta per fermare il pregiudizio: #breakingthebias. Abbiamo intervistato Leanne per farci raccontare come ha percepito l’uguaglianza di genere nella carriera lavorativa e nella sua vita e, soprattutto, quali ostacoli ha dovuto affrontare.

"Durante la mia carriera nelle arti marziali e poi come giocatrice di rugby, sentivo spesso parole scortesi da persone che erano ovviamente intimidite dalla mia forza e determinazione. Mi sentivo costantemente costretta a dimostrare quanto valevo, a mettermi alla prova. Avrei potuto arrendermi, ma non l’ho fatto. Anzi, ho lavorato sodo per raggiungere i miei obiettivi. Fin da bambini dobbiamo credere che tutto è possibile, sia per gli uomini che per le donne. Tutti abbiamo qualità che possono migliorare e arricchire il lavoro e, messi nelle giuste condizioni, tutti possono sprigionare il proprio potenziale.” #yesyoucan

Entra in contatto con Leanne Casley su LinkedIn: CLICCA QUI!

Emancipazione femminile

Siamo sempre alla ricerca di ispirazione, di un modello da seguire. Catarina Oliverira, la giovane ambassador portoghese del nostro progetto OneSolution, è per noi una continua fonte di ispirazione. Catarina è DJ, nutrizionista e influencer di grande successo sui social media. Attraverso i suoi profili social cerca di far comprendere l’importanza dell’accessibilità per le persone disabili, soprattutto per le donne.

Scopri di più su Catarina CLICCANDO QUI 

One Solution Ambassador

Donne e sport

Soprannominata “Hurricane Hannah” (Uragano Hannah), la nostra ambassador del brand di carrozzine superleggere Küschall è letteralmente la personificazione del motto di Invacare “Yes, You Can”, volere è potere. Hannah Cockroft, infatti, è una giovane atleta paralimpica pluri-premiata che ha rivendicato la sua settimana medaglia d’oro nel 2021, ai giochi paralimpici di Tokyo. Sono molte le atlete che, in tutto il mondo, hanno raggiunto traguardi importanti nel mondo dello sport ed è attraverso il tramite di Hanna che cerchiamo di celebrarle tutte. 

Scopri di più su Hannah: CLICCA QUI!  

Küschall Ambassador

Per trovare altre storie di donne e disabilità seguici su tutti i nostri canali social Facebook, Instagram e Youtube

Auguri a tutte le donne!