La nostra scelta GREEN!

News

La nostra scelta GREEN!

Invacare da il suo contributo alla tutela del nostro pianeta attraverso una produzione più green e rispettosa dell'ambiente.
pico - green - invacare

Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra. E, seppur in un anno così complicato, anche Invacare muove i suoi primi passi verso una produzione sostenibile e più consapevole delle esigenze della nostro pianeta. E lo fa con Aquatec Pico Green, prodotto grazie al quale diventiamo pionieri nella produzione di dispositivi medici eco-friendly

world earth day invacare 2021

Più rispetto dell'ambiente

Il 10% di ciascun Pico Green, infatti, è composto di speciali fibre di legno ricavate da foreste rinnovabili della Germania. Sostituendo il 10% della plastica che avremmo utilizzato con queste innovative fibre di legno stiamo riducendo l'emissione di gas serra di 0,6 kg per ciascun Pico Green prodotto. Non solo! Grazie a questa soluzione più green ed eco-sostenibile riduciamo:

  • Il consumo di olii e petrolati di -1.32 ltr 

  • L'emissione di CO2 (anidride carbonica) di -0.6 kg

  • L'emissione di CO (monossido di carbonio) di -0.23 g

  • L'emissione di metano di -1.12 g

  • L'emissione di NOx (ossido nitroso) di -3.3 g

Protezione antibatterica naturale

Test di laboratorio indipendenti lo confermano: le fibre di legno presenti in Pico Green hanno un effetto antibatterico naturale incorporato. Il test per stafilococco aureo e per escherichia coli lo dimostrano: dopo un periodo di contatto di 24 ore, oltre il 99% dei batteri sono stati uccisi. Pertanto utilizzando Pico Green la cura della persona non è solo più sicura e confortevole, ma è anche più igienica. Questo effetto antibatterico naturale, inoltre, contribuisce a ridurre l'uso di prodotti chimici per la pulizia.

Clicca e scopri tutti i dettagli dello studio: 

pico green antibacterial effect

Dispositivi medici eco-friendly con effetto antibatterico naturale incorporato.